top of page
  • Le Vie del Sacro

A PASSO D'UOMO / nuove incursioni urbane

Giunto alla sua quarta edizione, Art Together Now è un progetto culturale di animazione urbana che coinvolge adolescenti e giovani degli oratori della città in un processo di co-creazione artistica verso la Festa di Sant’Alessandro.


L’incontro artistico tra Geometric Bang e i ragazzi di Valtesse San Colombano e Monterosso si è concretizzato in numerosi cammini, nuove incursioni urbane tra le vie del centro, su sentieri che attraversano i quartieri, in un percorso tra centro e periferia, tra città reale e desiderata.


Come tante narrazioni visive, i ragazzi e le ragazze hanno condiviso storie di quotidianità e sogni di una vita A PASSO D’UOMO.


Durante i laboratori, artista e ragazzi hanno progettato le grandi opere tessili esposte nel salone dell'Ex Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Bergamo.


Dieci enormi e coloratissimi stendardi abitano la mostra: ogni immagine che affiora narra simbolicamente le tante storie di sguardi che i ragazzi hanno donato all’artista che le ha elaborate per restituirle nuovamente alla città, affinché possano interrogare, generare riflessioni e nuovi cammini.


Inaugurazione mostra

Giovedì 20 giugno h 18.30

@Ex Ateneo, Città Alta

Prenota il tuo biglietto per l'inaugurazione QUI



Comments


bottom of page